Pernigotti, le novità per la stagione autunno-inverno 2023
La Pernigotti ha svelato le novità per la stagione autunno-inverno 2023 nel corso del Sales Meeting che si appena svolto a Milano insieme alla Walcor, altra azienda dolciaria italiana controllato da Jp Morgan.
Le due aziende dolciarie hanno presentato alla rete vendita nazionale le strategie per il rinnovo di brand, package, comunicazione e distribuzione, insieme ai nuovi prodotti che arriveranno sugli scaffali dei punti vendita di tutta Italia a partire dal prossimo settembre.
Per quanto riguarda la Pernigotti, durante il meeting sono state illustrate le strategie per il rilancio dello storico marchio dolciario novese, a partire dal rebranding con logo rinnovato, così come la nuovissima linea grafica per confezioni e incarti.
Nonostante i due anni di incertezza sotto la proprietà turca Toksoz, la notorietà del brand Pernigotti è ancora forte, in particolare per quanto riguarda i prodotti al cioccolato gianduia, ritenuti i migliori sul mercato secondo una ricerca sulla marca realizzata a dicembre 2022. Tra le novità, infatti, anche quelle legate alle praline iconiche, il Gianduiotto e il Cremino, con un miglioramento della ricetta grazie all’impiego esclusivo di nocciole italiane. Novità anche per il Gianduia spalmabile, i torroncini Cherubini e Pepitas, i Torroni e i Nocciolati Pernigotti e le stecche Pepitas.
La nuova proprietà ha inoltre pianificato un’importante attività di comunicazione e pubblicità, con il potenziamento dell’ufficio stampa e della presenza su web e social. Inoltre Pernigotti tornerà in tv con una campagna dedicata sui principali canali nazionali.
“Le nostre due aziende si preparano a portare nei punti vendita di tutta Italia una ventata di grande novità, con nuovi colori e grafiche per le confezioni e anche prodotti con ricette esclusive e ingredienti selezionati.” – ha dichiarato Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor.
“I nuovi package Pernigotti sono frutto di una contaminazione con il mondo del design, allo scopo di portare innovazione e freschezza di stile in un settore ancorato a stilemi molto tradizionali. – aggiunge – Dal prossimo autunno, sugli scaffali i nuovi prodotti Pernigotti si faranno notare dai consumatori. Siamo pronti a lanciare un nuovo mondo per gli appassionati del cioccolato”.