A Novi ritorna la Mezza Maratona d’Autunno
Una mattinata fredda ma soleggiata ha fatto da contorno alla Mezza Maratona d’Autunno. Il pronostico parlava a favore di alcuni atleti con personali di tutto rispetto e la strada ha dato ragione al canturino Federico Maione. Nel finale ha piegato la resistenza dei tre ragazzi di Atletica Giò 22 Riviera con il tempo di 1h08’18’’ che rappresenta il terzo crono di sempre per la gara.
Seconda posizione per Enrico Martino Oddone davanti a Paolo Gallo e Alessandro Boschis. I primi 4 sono arrivati nello spazio di poco più di un minuto relegando al quinto posto Antonio Pantaleone (Brancaleone Asti).
La gara femminile è stata meno incerta e ha visto imporsi Ilaria Zaccagni (Casone Noceto) in 1h23’45’’ davanti a Laura Scarafone (Rensen Sport Team), a Francesca Rimona (Vigonechecorre), a Roberta Scabini (Running Oltrepo) e a Erika Testa (Podisti Albesi). Per i gruppi con più atleti in gara, il Trofeo Azimut è andato alla Brancaleone davanti alla Bio Correndo e alla Azalai.
La gara ha assegnato i titoli di campione regionale che, per le varie categorie sono andati a: Enrico Oddone, Luciano Spettoli, Marco Gulmini, Silvio Paluzzi, Diego Picollo, Marco Dalmasso, Massimo Galfrè, Guido Castellino, Nicola Di Sette, Renato Zanelli, Carlo Mazzarello. Erika Testa, Annamaria Gozzano, Lucrezia Lupi, Francesca Rimonda, Elisa Almondo, Antonella Taricco, Angela Lano, Aurora Pasquino, Elisabetta Sulis e Daniela Gallia.
Le graduatorie
Per quanto riguarda le graduatorie che hanno assegnato i titoli di Campione Provinciale hanno primeggiato: Lucrezia Lupi, Johanna Dippelreiter, Claudia Carrega, Lorella Boschetto, Franca Re, Daniela Gallia, Luciano Spettoli, Enrico Ponta, Valerio Ottoboni, Matteo Volpi, Diego Picollo, Donato Cazzato Corciulo, Paolo Crivellari, Nicola Calia, Nicola Di Sette, Zanelli Renato, Carlo Mazzarello.
La gara di minor impegno della mattinata era rappresentata dal Trofeo Birra di Pasturana. Poca storia per la vittoria con l’assolo di Gabriele Roselli (Atletica Novese) che ha chiuso il percorso di 8,1 km in 26’01’’. Dietro di lui Federico Cagliani (Cus Bergamo) e Fabio Andreoli (Garlaschese).
Al femminile bellissimo arrivo in volata con Giuseppina Mattone (Boves Run) che ha rimontato all’interno Anna Bardelli (Peralto). Teresa Repetto (Atletica Novese) in terza posizione.