La Gaviese fa suo il memorial “Lorenzo Traverso”

 

Nella prima uscita stagionale della stagione 2023/24, la Gaviese fa suo il memorial “Lorenzo Traverso”, superando sia Capriatese che Acqui ai calci di rigore, dopo che entrambi gli incontri erano terminati a reti bianche.

Nella serata del “Pedemonte”, mister Taverna, dopo il triangolare, ha potuto trarre buone indicazioni, in vista del via della stagione ufficiale, soprattutto con l’Acqui, compagine che parteciperà ambiziosamente al campionato di “Eccellenza”. Assenti il portiere titolare Masneri, alle prese con il recupero dopo l’operazione al menisco, il bomber Giordano ed il suo vice Lepori, hanno destato buona impressione i giovani che avranno un ruolo fondamentale in squadra ed in questa settimana, dovrebbe raggiungere il gruppo un altro 2005, proveniente dal vivaio del Derthona.

Soddisfatto l’allenatore vallemmino della prova offerta dai suoi.” Ho visto buone cose , per quello che potevamo pretendere da partite del genere. Ho ricevuto spunti interessanti dai giovani, anche se i carichi di lavoro si sono fatti sentire. Direi che è stato un ottimo test, sia con Capriatese ed Acqui che ha giocato con la formazione titolare. Ora abbiamo in programma ancora un paio di amichevoli e poi ci tufferemo nella nuova stagione che spero ci dia soddisfazioni.”

Avvicinandosi la prima di coppa Italia, in programma a Castelletto D’Orba contro l’Ovadese, arriva il momento delle scelte e vista l’ampia rosa attualmente a disposizione del mister, ci saranno inevitabilmente dei tagli che verranno valutati nei prossimi impegni. Nella serata di mercoledì 23 agosto, al “Pedemonte”, sarà avversario dei vallemmini il Monferrato, militante nel campionato di prima categoria, mentre tre giorni dopo, i bianco granata saranno ospiti di un triangolare che coinvolgerà Spinettese ed Asca.

Si chiuderà così il cerchio delle amichevoli precampionato e nella settimana precedente all’impegno di Coppa è prevista una partitella in famiglia contro la neonata juniores che parteciperà al campionato provinciale.

 

(d.b.)