La direzione del Partito Democratico ha approvato le liste per le elezioni del 25 settembre.

 

Federico Fornaro, attuale capogruppo di Leu alla Camera, alle elezioni di domenica 25 settembre sarà capolista alla Camera della lista Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista nel collegio plurinominale 01 della circoscrizione Piemonte 2, che raggruppa le le province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

Sempre alla Camera nel proporzionale Collegio Piemonte sud, che comprende le province di Cuneo Alessandria e Asti, confermata la deputata cuneese Chiara Gribaudo capolista davanti all’alessandrino Daniele Borioli.

Per il Senato, sempre sul proporzionale, il capolista è Enrico Borghi, che fa parte della segreteria Letta, mentre al numero due è collocata l’ex sindaco di Alessandria Rita Rossa. Il collegio comprende tutte le province del Piemonte ad esclusione di Torino.

 

 

 

 

Partito Democratico Rossa

Rita Rossa

Non sono ancora stati resi noti i candidati per il collegio uninominale di Camera e Senato che comprende il novese. A breve saranno rese note anche le candidature negli altri partiti, tenuto conto del fatto che il termine per presentare le liste scade il 21 settembre prossimo. Certa la conferma di Riccardo Molinari (Lega) alla Camera mentre è trapelata la notizia della esclusione di Massimo Berutti senatore uscente.

(red)