Seconda partecipazione alla gara per la squadra della Croce Rossa di Serravalle
Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Serravalle Scrivia ha partecipato alla trentesima edizione della Gara di Primo Soccorso Regionale che si è svota sabato scorso a Biella.
La squadra di Serravalle si è cimentata in diversi scenari che hanno simulato situazioni in cui mettere in atto le manovre di primo soccorso. Nel corso della gara erano presenti altre stazioni “non classificate” riguardanti le diverse aree di intervento della CRI come area sociale, giovani, diritto internazionale umanitario e protezione civile.
Il tutto è stato eseguito dai volontari sotto l’attenta analisi dei giudici di gara e grazie al supporto di una volontaria esperta in tecniche di trucco e un esperto in tecniche di simulazione dello staff regionale.
La squadra della CRI di Serravalle, alla sua seconda partecipazione, era composta da sei volontari – Gianluca Le Rose (leader della squadra), Manal Abielala, Sara Anis, Lorenzo Guglielmi, Andrea Pellegrino e Giorgio Pini – affiancati da un preparatore, Davide Cavriani (delegato Area Salute) e dal fotografo Pietro Molinero. Con il contributo di Miriam Belnome Dal Bo (Coordinatrice attività dei Giovani), Roberto Imparato (simulatore), Giuseppina Pappalardo (truccatore) e tutto lo staff formazione del Comitato di Serravalle Scrivia.
Per i volontari di Serravalle è stata un’occasione preziosa per accrescere il proprio bagaglio formativo e per confrontarsi con altre realtà e colleghi provenienti da tutta la regione.