Fulvio Sole e Karate Arquata assieme
Ormai da tempo il Karate Arquata Scrivia può vantare la periodica presenza di un’eccellenza dello sport italiano. Si tratta del pluricampione della nazionale di karate Fulvio Sole. L’atleta professionista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ha un incredibile palmares. Essendo oltretutto l’unico ad aver vinto medaglie a livello internazionale sia nel kata (forme) che nel kumitè (combattimento). Con lui anche un gruppo di giovanissimi tra i 6 e i 10 anni impegnati nell’apprendere le basi di questa disciplina.
La collaborazione dell’Usam Karate con il maestro genovese è finalizzata a elevare il livello di un gruppo di agonisti interclub, tutti cintura nera provenienti dal bacino delle migliori scuole del novese. Le lezioni sono dedicate alla specialità del kata. Fulvio Sole ha raggiunto i massimi livelli in questa tipologia di competizione. Si tratta di complesse tecniche predeterminate da eseguirsi senza avversario, nelle gare a squadra. Tecniche che richiedono come ulteriore difficoltà sincronismo con i compagni, in team con gli altrettanto famosi atleti di caratura mondiale Luca Valdesi e Lucio Maurino.
In vista delle prossimi qualificazioni regionali Fijlkam (federazione ufficiale Coni) e della possibilità di creare una squadra provinciale di Ente di Promozione Sportiva gli allenamenti saranno intensificati con frequenza mensile fino a giugno. Qua invece tutte le novità del 2022 per Usam Karate.