Un weekend ricco di vittorie per l’Atletica Novese

 

Un bel weekend ricco di soddisfazioni per l’Atletica Novese. Nel meeting sulla pista del campo di atletica di via Gerbi ad Asti il miglio ha visto il successo pieno di Monika Jakubowska. Per lei 4 giri all’avanguardia con il passaggio ai 1500 in un buon 5’15’’ e la conclusione in 5’37’’95 e un pb di spessore fissato alla prima esperienza sulla distanza.

 

Vittoria e podio a Piovera

 

Grande prova delle ragazze, capaci di fare tripletta grazie alle prove di Monika Jakubowska che si è imposta in 34’36’’. Per lei un doppio vincente in poco più di 12 ore dopo l’affermazione sul Miglio in pista ad Asti. Seconda posizione per Valeria Salzani che ha dato segnali molto confortanti anche in vista degli impegni futuri, correndo in 35’25’’. Terzo posto per Angela Giribaldi che ha concluso in 36’18’’ sottolineando la propria affidabilità in una prova di gruppo non facile da ritrovare negli annali della nostra squadra.

 

 

La gara maschile ha vissuto sulla fuga a quattro dei migliori in gara. Andrea Mandrino (Atl. Alessandria) ha imposto la sua progressione e i primi a staccarsi sono stati il Valerio Ottoboni di Atletica Novese (quarto al traguardo) e Marco Santini (Atl. Alessandria) al terzo posto in classifica. Sulle tracce di Mandrino è rimasto solo e fino all’arrivo, un super Gabriele Roselli (che sta confermando forma al top dopo lo sproposito fatto con il PB del 5000 in pista) che ha chiuso a 9’’ dal vincitore transitato sul traguardo in 27’29’’. La prova dei ragazzi novesi è stata comunque davvero straordinaria con Matteo Volpi, Stefano Romagnollo, Hicham Dhimi, Antonio Frattini e Diego Scabbio ad occupare le posizioni dalla sesta alla decima.

 

Trail del Moscato a Santo Stefano Belbo

 

 

Mattia Grosso ha portato i colori dell’Atletica Novese sul podio nella prova breve sui 10km: per lui secondo posto assoluto alle spalle di Eugenio Bonelli (Atl. Mondovì). Tempo finale per Mattia di 42’51’’ a una quarantina di secondi dal vincitore e con vantaggio nettissimo rispetto agli altri 70 atleti in gara.