Grande piazzamento per Jacopo Ricci

 

Si è svolta lo scorso sabato 12 ottobre a Mortara la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Individuale di Specialità di Ginnastica Artistica Maschile nella quale era impegnato il portacolori di Forza e Virtù Jacopo Ricci nella fascia Junior2.

Ricci ha gareggiato per le specialità di Corpo libero, Cavallo con Maniglie e Volteggio disputando delle esecuzioni che lo hanno portata a vincere la specialità del Cavallo con Maniglie e posizionarsi al terzo posto a Corpo Libero e Volteggio.

Questi piazzamenti permettono al ginnasta novese di qualificarsi alla prossima fase del campionato, quella interregionale in programma a fine mese dalla quale si staccheranno ”i biglietti” per le ammissioni alla finale nazionale in calendario a novembre.

 

Soddisfatti gli allenatori ed i dirigenti per il buon progresso dimostrato da questo giovane ginnasta che, avendo sempre gareggiato in Silver, quest’anno è riuscito con impegno e determinazione ad affrontare il campionato Gold nel quale proverà per a raggiungere le sue prime finali nazionali.