Italexit Novi: appuntamento al For. Al
Verrà trattato anche il caso della donna novese che, con due figli, percepisce 116 euro di reddito di cittadinanza. Il caso verrà illustrato da Daniele Pittarello, il tabaccaio con esercizio in piazza Sant’Andrea, che l’assiste. Questo avrà luogo nel primo appuntamento, intitolato “Italia: quale futuro?”, organizzato dalla formazione politica Italexit che si terrà mercoledì 30 novembre con inizio alle ore 20.45 alla scuola di formazione professionale For. Al di Novi, in via Carducci. Nel corso dell’incontro verranno discussi argomenti che riguardano il caro bollette, il lavoro, la sanità, la scuola, la guerra fra Russia e Ucraina e le conseguenze che ha sul nostro Paese.
Spiega Franco Ciliberto coordinatore cittadino di Italexit: “È la prima iniziativa delle forze cosiddette antisistema o fronte del dissenso, termini con i quali si indicano tutte le nuove forze politiche e sindacali che si battono contro questo inciucio dei vecchi partiti e sindacati”.
L’incontro sarà introdotto da una breve relazione di Ciliberto che illustrerà in maniera sintetica i vari argomenti che verranno sviluppati successivamente dai relatori. I relatori saranno Alberto Costanzo, candidato per Italexit alla Camera dei Deputati alle recenti elezioni politiche; Giulio Summa per la Fisi ovvero la Federazione italiana sindacati intercategoriali; Alberto Covagnoli della formazione politica Ancora Italia sovrana e popolare, Alessandro Morandini del sindacato Cub.
Dopo le relazioni dei relatori ci sarà spazio per interventi e domande da parte del pubblico presente.