La sfilata green dell’istituto Santachiara
Venerdì 16 giugno andrà in scena l’evento Second Hand – Firsr Choice! a cura dell’Istituto Santachiara che dal 2018 è presente sul territorio con una sede dedicata alle politiche attive per il lavoro e la formazione professionale, a vantaggio di persone adulte, in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata dagli allievi del corso addetto vendite, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del programma GOL ed è patrocinata dal Comune di Serravalle Scrivia.
Al termine di un percorso teorico volto a fornire le principali nozioni di Tecniche di Vendita, Comunicazione, Visual merchandising gli alunni dovranno misurarsi con la realizzazione di una sfilata green, ispirata ai goal di Agenda 2030. In collaborazione con la Caritas diocesana e il laboratorio creativo del Ri-Cuci, nato per ridare vita agli abiti usati. Gli allievi del corso presenteranno 10 outfit, ispirati ai 5 continenti e alla multiculturalità. Dando prova delle competenze acquisite nel promuovere il loro prodotto, incoraggiando comportamenti di acquisto e modalità di consumo “sostenibili”.
L’evento avrà luogo in piazza Bonaventura 1 alle ore 18:00 e terminerà con un aperitivo preparto dagli allievi della scuola alberghiera Santachiara. Nel corso della serata sarà possibile visitare la sede operativa e dialogare con formatori, tutor e case manager dell’ente diocesano.