Lo spettacolo dell’istituto musicale “Alfredo Casella” alla Basilica della Maddalena

 

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 21, la suggestiva Basilica del Maddalena ospiterà il coro di voci bianche diretto da Bianca Liuzzo e l’ensemble strumentale dell’istituto musicale “Alfredo Casella” che si esibiranno per la trentunesima edizione di Musicanovi 2023.

Nel corso della serata dal titolo “Sonorità Natalizie” saranno eseguite le musiche di Pachelbel, Bach e Britten.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Musicale Alfredo Casella con il sostegno del Comune di Novi Ligure, la fondazione CRAL di Alessandria e la fondazione CRT di Torino.

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà dedicato a tutti i bambini vittime delle guerre e per far sì che non ci si dimentichi di quelli che ancora ne soffrono le conseguenze.

“Un bel pensiero in sintonia con lo spirito del Natale e dell’UNICEF, che opera costantemente sui territori martoriati attualmente da crudeli conflitti che continuano a far strage di minori privati del loro futuro e privano il loro paese di una futura generazione.” – spiega la responsabile dell’Unicef, Maria Angela Soatto.

Per chi volesse sostenere il lavoro di Unicef può farlo nelle seguenti modalità:

  • versamento sul conto corrente IBAN: BANCA INTESA IT11U0306909606100000101396 intestato a Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS- Comitato Provinciale Alessandria con causale: Emergenza bambini a Gaza.
  • per informazioni è possibile contattare volontari UNICEF: tel. 338 3471569 e 349 8097653
  • acquisto materiale UNICEF, sede di Alessandria, via San Lorenzo 99
  • scrivere all’indirizzo e-mail: comitato.alessandria@unicef.it.