Istituto comprensivo 2 organizza open day virtuale sabato alle 10
“Poche sono le scuole, in provincia di Alessandria, che offrono ai loro alunni la possibilità di iscriversi e di frequentare un corso a indirizzo musicale. Alla scuola media Boccardo il corso a indirizzo musicale è la novità di quest’anno. E, proprio per questo per sabato 22 gennaio alle 10 si terrà una scuola aperta virtuale in cui verranno date informazioni”. Così il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 2 di Novi, Silvia Borsano.
Il collegamento al link https://meet.google.com/ryb-rwkb-jcr per poter partecipare alla riunione è possibile con un qualunque account Google.
In questa occasione il dirigente scolastico, Silvia Borsano e la coordinatrice dell’Indirizzo Musicale, professoressa Laura Farabollini, saranno a disposizione per dare informazioni sull’indirizzo, sulla prova attitudinale, sugli strumenti previsti e per rispondere a tutti i dubbi.
Il dirigente scolastico, infatti, spiega. “Da quest’anno alla scuola media Boccardo è possibile imparare a suonare uno strumento a scelta fra pianoforte, violino, violoncello e tromba. Vivere l’esperienza intensa della musica da camera e dell’orchestra giovanile. Partecipare alle varie attività musicali che l’Istituto propone. Per iscriversi bisogna selezionare “Indirizzo musicale” in fase di iscrizione, poi compilare la scheda per la richiesta di ammissione alla prova attitudinale, la trovate sul nostro sito.”
Silvia Borsano, inoltre, aggiunge. “Suonare e condividere l’esperienza di musica di insieme, con il proprio gruppo classe, rappresenta un importante momento di crescita culturale ed emotiva per i nostri giovani allievi. Il corso a indirizzo musicale non va confuso con laboratori o altre attività musicali libere. Al corso si possono iscrivere tutti gli alunni provenienti dalle scuole primarie.”
Il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 2 di Novi, infine, conclude. “In questi giorni abbiamo già avuto numerose richieste di informazioni da parte delle famiglie. A conferma dell’interesse del corso a indirizzo musicale che rappresenta un fiore all’occhiello del territorio novese.”