Le esequie di Irene “Tati” Spinso si svolgeranno domani alle 16
Si svolgeranno domani, venerdì alle 16, presso la chiesa della Collegiata i funerali di Irene “Tati” Spinso deceduta sabato scorso all’età di 47 anni. Nel tardo pomeriggio di ieri, il sostituto procuratore presso la Procura di Alessandria di turno nel periodo feriale ha dato il nulla osta alla tumulazione del feretro.
Le esequie di Irene Spinso, originariamente dovevano tenersi martedì scorso. Erano state sospese a seguito dell’esposto ai Carabinieri presentato da Daniele Spinso, padre di “Tati”. L’uomo temeva che la morte fosse da mettere in correlazione con la vaccinazione anti Covid 19. Il Pubblico ministero, dopo avere esaminato la cartella clinica e gli altri documenti sanitari, ha ritenuto che si trattasse di morte naturale e che non vi fossero ragioni per disporre l’autopsia. Ha, quindi, dato il via libera al funerale, che si terrà domani pomeriggio.
La scomparsa di Irene “Tati” Spinso, ha suscitato grande cordoglio e partecipazione in città. Sia per la giovane età della donna, sia per il fatto che entrambe famiglie sono molto conosciute e stimate dai novesi. La donna viveva in città con il compagno Ivano. La mamma, Anna Ferrarese, è titolare di una nota agenza immobiliare cittadina.