Trovato il pirata della strada dai Carabinieri di Novi
I Carabinieri di Novi hanno individuato e denunciato chi ha travolto e ucciso Santo Rubulotta, morto la settimana scorsa dopo essere stato investito a Novi in via Garibaldi. Il guidatore che ha investito il 73enne, da tutti conosciuto come “Ruby”, non si era fermato per prestare soccorso dandosi alla fuga senza soccorrere il pensionato. Grazie al supporto delle telecamere i Carabinieri di Novi hanno individuato il presunto investitore.
I militari dell’Arma avevano anche lanciato un appello per convincerlo a presentarsi presso la caserma. Avevano infatti già elementi concreti per risalire al guidatore: il mezzo di colore scuro e la testimonianza un abitante che ha sentito il colpo e affacciandosi alla finestra ha visto il Rubulotta a terra. Non trapelano elementi sulla persona denunciata, che si tratterebbe di un uomo non più giovane.
A Novi alcuni amici di “Ruby” hanno deciso di ricordarlo con una colletta e una raccolta fondi per onorarne la memoria. Il riferimento è l’esercizio La Bottega di Lavinia in via Amendola, locale che il pensionato frequentava spesso. L’intento è quello di raccogliere fondi da donare in beneficenza per onorare il ricordo dell’ex pensionato della Pernigotti, in accordo con la sua famiglia.