L’incontro questa mattina nello stabilimento novese della Pernigotti

 

Si è svolto questa mattina, presso lo stabilimento Pernigotti di Novi Ligure, l’incontro tra il sindaco Rocchino Muliere e il Dott. Attilio Capuano, amministratore delegato dell’azienda dolciaria novese.

“Il colloquio, molto cordiale, è servito a conoscerci e a fare il punto della situazione.” – ha commentato il sindaco Muliere a seguito dell’incontro.

“Personalmente  ho sottolineato il forte legame tra l’azienda e la nostra città e ho ribadito la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a favorire ogni azione che consenta alla Pernigotti di continuare a produrre a Novi. – continua Muliere – La crescita dello stabilimento novese, infatti, può sicuramente giovare allo sviluppo economico del polo dolciario e di tutto il territorio.

“Il dott. Capuano, da parte sua, ha confermato la volontà di rafforzare il marchio e lo stabilimento e che si sta lavorando intorno a un futuro legato al territorio.” – ha aggiunto Muliere. Lo scorso maggio, infatti, dopo qualche mese di stop per permettere i lavori di ristrutturazione, nello stabilimento novese è ripartita la produzione, mentre lo scorso giugno la proprietà ha presentato le novità per la stagione autunno-inverno 2023 nel corso del Sales Meeting svoltosi a Milano insieme alla Walcor, altra azienda dolciaria italiana controllato da Jp Morgan.

“A dimostrazione di ciò – conclude il primo cittadino di Novi – l’ad mi ha presentato il lavoro che l’azienda sta facendo per la campagna della prossima stagione natalizia. Ci siamo ripromessi di rivederci a settembre per un nuovo confronto e per valutare insieme gli sviluppi della situazione”.

 

Sul prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola da domani, tutti gli approfondimenti sul futuro dello stabilimento e sull’incontro di questa mattina.