La vittima dell’incidente mortale era di Novi

 

Monica Colaciuri ha perso la vita nell’incidente mortale avvenuto ieri sulla statale per Spinetta. La donna era un’insegnante di 49 anni residente a Novi. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 14.30, nei pressi della concessionaria Alessandria auto di Spinetta. Ancora in corso di accertamento le cause che dell’incidente che ha coinvolto un autoarticolato, un autocarro e un’auto, in uno scontro violentissimo.

 

Nell’impatto l’auto della donna è finita nella parte posteriore di uno dei due mezzi che viaggiava davanti a lei. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Alessandria. Subito il tentativo di liberare l’auto, completamente distrutta. Per la donna alla guida però non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo. Il passeggero invece trasportato al pronto soccorso di Alessandria, in codice giallo e non in gravi condizioni. Rimasti illesi i due autisti alla guida dei mezzi pesanti.

Bloccato il traffico sulla provinciale 10 per diverse ore in entrambe le direzioni. Sul luogo intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Serravalle per i rilevamenti dell’incidente mortale a Spinetta.

 

Insegnante molto attenta ai problemi dell’infanzia, Monica Colaciuri era sposata e madre di un ragazzo di 22 anni e di una bimba di 6. I vicini la ricordano come una persona socievole e disponibile verso tutti.

Monica Colaciuri ha insegnato in diversi istituti scolastici, l’ultimo dei quali le medie Doria di Novi. Il padre, Antonio, ha svolto per molti anni funzioni di dirigente sindacale per la Cisl, per i pensionati.