Il Baby Pit Stop a Novi

 

Ieri mattina, presso l’ambulatorio di Pediatria del Presidio Ospedaliero San Giacomo di Novi, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Baby Pit Stop, un ambiente accogliente e protetto per tutte le mamme. I Baby Pit Stop sono promossi dall’UNICEFF e sono ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League. Si tratta di ambienti protetti, in cui le mamme possono sentirsi a proprio agio ad allattare i loro bambini e provvedere al cambio dei pannolini.

All’evento hanno partecipato il Dottor Porretto (Direttore Presidi Ospedalieri ASLAL), il Dottor Barresi (Direttore S.C. Distretto di Novi Ligure e Tortona), il Dottor Aicardi (Responsabile S.C. Pediatria Novi Ligure e Direttore S.C. Pediatria Casale Monferrato), la Dottoressa Marcella Capeto (Direttore FF S.C. Ostetricia e Ginecologia di Novi Ligure), la Dottoressa Nadia Cermelli (Coordinatore Infermieristico S.C. Pediatria di Novi Ligure) e le infermiere pediatriche della struttura.

Un importante passo avanti per la promozione dell’allattamento naturale e il supporto alla salute dei piccoli cittadini sul territorio. Il Baby Pit Stop è ad accesso libero dal Lunedì al Venerdì (esclusi i festivi) dalle ore 8.00 alle ore 15.42.