Scuderia Ferrari Club al Circolo Ilva di Novi

 

Lo Scuderia Ferrari Club di Novi è ufficialmente al Circolo Ilva. Inaugurata infatti la sede con la partecipazione del Presidente del Circolo Ilva Lorenzo Robbiano, del sindaco Rocchino Muliere, del Presidente del Consiglio Comunale Teresa Mantero e del Presidente di SFC Alessandria e SFC Asti.

“Fondamentale è stata la collaborazione dei nostri partner Azimut Investimenti, Novi-Elah-Dufour, BSV srl, Pista Kart Bosco e OMP. Un ringraziamento speciale anche al personale del Bar Ristorante Circolo ILVA, al Museo dei Campionissimi e al castello di Rocca Grimalda per la calorosa accoglienza.” Commentano dalla pagina Facebook del Club.

 

 

Una scelta quella del Circolo Ilva che appare quasi tratto distintivo della volontà del circolo Ferrari di essere vicino alla città, come spiega Ottavino Bauce, Presidente del circolo nato nel 2017: «La scelta della nuova sede è il nostro modo di essere anche solo con un gesto vicini alle maestranze dell’ex Ilva. Pensiamo di potere portare una nota di colore e di divertimento anche in un ex dopolavoro che è uno dei simboli di Novi.

Abbiamo centosettanta adesioni, settanta solo nell’ultimo anno, in proporzione alla città un numero incredibile, ma i nostri soci arrivano da tante altre parti di Piemonte, Lombardia e Liguria in una sorta di passaparola positivo in cui il nostro operato viene valorizzato dai soci stessi. Una settantina di soci sono di Novi, molti operai dell’Ilva e anche per loro scegliere il Nuovo Circolo Ilva come sede è un motivo di orgoglio».