L’appuntamento oggi presso la biblioteca civica di Novi

Si terrà oggi, alle ore 18.30 presso la Biblioteca Civica di Novi, la presentazione del romanzo breve d’esordio del giovane narratore novese David Turri dal titolo “Donna fraschetana”, edito dalla casa editrice Puntoacapo. Il romanzo, ambientato in zona Frascheta, riprende una tragedia di ambito contadino già nota attraverso il canto popolare Donna lombarda. Il romanzo sarà presentato nuovamente domani, alle ore 21, a Rivarone, presso il Salone dei Ciliegi di via Contrada Grande.

Sabato 17 giugno invece, lo storico novese Andrea Scotto, sarà a Tortona, alle ore 11.45 presso il Chiostro della Biblioteca Civica, per presentare la sua pubblicazione “La Novi di parte guelfa…”, in occasione del “Festival Libri dal Vivo – viaggiaAMO con  i libri”. Con questo libro, Scotto conduce il lettore alla (ri)scoperta della storia e dell’arte nel territorio novese, per conoscere sempre meglio anche il presente.

Mercoledì 21 giugno, alle ore 21, presso la sala convegni dell’Associazione commercianti (ASCOM), in Viale Saffi 55, sarà invece presentato il nuovo romanzo, freschissimo di stampa, di Ornella Cornara dal titolo “Casa Michelangelo”. L’autrice in questo romanzo ricostruisce una vicenda famigliare con profondo affetto, inquadrando un’ intensa storia d’amore all’interno dei grandi avvenimenti che hanno definito il Novecento, in primis la seconda guerra mondiale. Dialogherà con l’autrice Mauro Ferrari.

 

Tutte le informazioni sui vari appuntamenti sono disponibili sul sito della casa editrice.