Ilaria Bergaglio centra l'impresa alla Ultramaratona della Pace

Ilaria Bergaglio inarrestabile. L'atleta novese trionfa alla Ultramaratona della Pace, corsa oggi a Traversara di Bagnacavallo, in Romagna. In un percorso di 45 chilometri, la portacolori dell'Atletica Novese sbaraglia le avversarie. Chiude in 3h19'57'', con oltre sette minuti (7'19'') sulla seconda, Francesca Rimonda (Podistica Valle Varaita) e ben 17'37'' sulla terza, Francesca Ferraro (Emozioni Sport Team).

 

Dopo un 2021 da protagonista, Ilaria non si vuole fermare. D'altronde, lo aveva dichiarato a Panorama di Novi, in una intervista di poco tempo fa. Il 2022 sarà un anno importante. Un obiettivo su tutti, la 100km di Berlino. Prima, tante gare da vincere e da utilizzare come preparazione al bersaglio grosso. E la nostra atleta ha aperto il nuovo anno allo stesso modo di come aveva chiuso il precedente. Sul podio. Dimostrandosi la regina sui tracciati a lunga distanza.

 

Al momento, è ottava assoluta nella classifica generale, guidata da Stefano Emma, della Cambiaso Risso. E, restando in ambito novese, segnaliamo il buon risultato di Fabrizio Lavezzato, che al momento si trova al nono posto in graduatoria generale, con il tempo di 3h19'59''. Per Ilaria e Fabrizio il 2022 è iniziato alla grande, in straordinaria continuità con il 2021.