Ilaria Bergaglio, la podista novese punta al mondiale in Germania
Ilaria Bergaglio, podista della Atletica Novese e il suo sogno. La 100km che si disputerà a Berlino, in Germania, al mondiale del 2022. In una intervista per il nuovo numero di Panorama di Novi, la classe 1981 sembra determinata a raggiungere il suo obiettivo, anche se le conferme sulla partecipazione ancora non sono arrivate.
"Al momento non so ancora se andrò – dichiara – Non sono più una ragazzina e le cose possono cambiare rapidamente. Ma - prosegue - il percorso di allenamento ad anello in zona Merella mi ha aiutato molto a preparare la 100 km. Di gare su questa distanza non se ne possono fare tante. Prima di avere la certezza di andare al Mondiale devo forse ottenere qualche altro risultato, ma non ne sono ancora sicura". Intanto si allena e guarda il calendario. Trino, Reggio Emilia e Sanremo sono competizioni segnate sul calendario. Partecipazioni possibili per una ragazza che, nella vita di tutti i giorni, aiuta i suoi genitori nella azienda vinicola di Rovereto, mentre lavora come dipendente pubblica.
Berlino a parte, Ilaria ci ha raccontato della sua passione per la corsa, dei suoi obiettivi e di tanto altro in una intervista che potrete leggere nel nuovo numero di Panorama di Novi, appena uscito in edicola.