Terzo appuntamento del Festival Lavagnino questa sera alla Tenuta La Giustiniana
Questa sera, alle ore 21, presso la Tenuta La Giustiniana di Gavi, terzo appuntamento del Festival Lavagnino dal titolo “Il Western nel cinema”.
I Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria eseguiranno le famose musiche di Ennio Morricone, insieme ad una Suite composta da diverse pellicole western scritte dallo stesso Lavagnino come “Johnny West il mancino”, “Sapevano solo uccidere”, “L’uomo con la pistola d’oro”, “5000 Dollari sull’asso”.
Inoltre, nel corso della serata sarà conferito il premio ““Lavagnino Giornalismo, Cinema, radio, Tv” 2023, a Baba Richerme, critico cinematografico e inviato speciale Giornale Radio Rai. Richerme fu moglie dell’attore ormai scomparso Giuliano Gemma, interprete di tanti film western.
La serata sarà presentata da Luciano Tirelli. L’ingresso è ad offerta a favore del service territoriale del Rotary Club Gavi Libarna, in particolare del piccolo Cottolengo di Tortona.
Tutti gli approfondimenti sulla serata e sulla carriera di Baba Richerme li trovate nell’articolo a cura di Maurizio Iappini sull’ultimo numero di Panorama in edicola da ieri, venerdì 13 ottobre.