Monsignor Guido Marini ha fatto visita agli ospiti del Centro diurno gestito dal Csp
Giornata speciale per gli ospiti del Centro diurno socio terapeutico riabilitativo di Novi Ligure, gestito dal Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona. Questa mattina il Vescovo della Diocesi di Tortona, Monsignor Guido Marini, ha fatto visita al centro situato in Salita Bricchetta.
Monsignor Marini è stato accolto dalla presidente del Consiglio di amministrazione del Csp, Maria Gabriella Mazzarello, e dal presidente dell’assemblea dei sindaci dell’ente, Domenico Miloscio, affiancati da buona parte dei sindaci (o loro delegati) dei 30 comuni che fanno parte del Consorzio, che per l’occasione hanno indossato la fascia tricolore a segnalare l’importanza della visita.
L’incontro è stato aperto dal discorso del presidente dell’assemblea, Domenico Miloscio, il quale ha presentato a Monsignor Marini la storia del Csp e le attività svolte a favore dei più deboli, seguito dal ringraziamento della presidente del Cda, Maria Gabriella Mazzarello, e dagli interventi del direttore del Csp, Marco Travasino e il funzionario Valerio Lantero che hanno illustrato le attività che le persone diversamente abili svolgono al Centro diurno e presentato il video di accoglienza al Vescovo realizzato dagli ospiti.
Gli ospiti hanno dato a loro volta il benvenuto al Vescovo, consegnandogli un dono realizzato da loro per l’occasione, un quadro raffigurante una croce composta con sassolini e sabbia. Infine, Monsignor Marini ha pronunciato un toccante discorso, prima di salutare ad uno ad uno tutti i presenti e poi recarsi in visita ai laboratori dove i giovani del centro svolgono le loro attività.