La disavventura ha un lieto fine grazie all’intervento di Polfer e Carabinieri

 

Una disavventura che si è conclusa con un lieto fine grazie all’intervento congiunto di Polfer e Carabinieri. Una bambina di 9 anni è rimasta sola sul treno in partenza alle 8.15 dalla stazione di Genova Piazza Principe diretto a Torino Porta Nuova, mentre la nonna è rimasta chiusa fuori mentre stava caricando i bagagli.

Per fortuna, il capotreno si accorge della piccola rimasta sola e capisce che è successo qualcosa, così la prende con sé cercando di rassicurarla.

Nel frattempo, la nonna segnala l’accaduto alla Polfer della stazione di Genova che trasmette la notizia alla centrale operativa dei Carabinieri di Novi Ligure, nella cui stazione è prevista una fermata.

Un pattuglia nelle vicinanze raggiunge la stazione di Novi e alle 9.15 i due Carabinieri di Cassano Spinola recuperano la bambina e la portano al bar della stazione in attesa dell’arrivo della nonna, che intanto è riuscita a prendere il treno successivo insieme alla zia della bambina. Alle 10.12 la due donne raggiungono la stazione di Novi e possono finalmente riabbracciare la piccola. La famiglia finalmente riunita viene accompagnata presso gli uffici dei Carabinieri di Novi Ligure, dove vengono formalizzate le necessarie operazioni per il riaffido della minore, una volta contatta la mamma della piccola, che ha delegato la nonna.