Gli atleti del Tempio del Karate sbaragliano la concorrenza

 

Quarantatré atleti del Tempio del Karate hanno conquistato il trofeo della Coppa delle Regioni, la competizione che da oltre 20 anni viene organizzata dalla stessa società novese in collaborazione con Federazione Italiana Karate, OIPES, Csain (comitato provinciale).

Domenica, il palazzetto dello sport di Novi ha accolto circa 320 atleti provenienti da Lombardia, Emilia Romagna e Liguria e i punteggi ottenuti dalla squadra novese hanno sbaragliato la concorrenza.

 

Nella specialità ‘Kata e Kumite’, oro per Serena Piana, Maddalena Pizzo, Francesca Comparetto, Enrico Ibba, Angelica ed Arianna Borsoi e lo splendido risultato di Valentina Varosio categoria juniores fra cinque competitive cinture nere.

Argento per Sophie Swinghen, Leonardo Rossi, Camilla Dimaio, Anhel Zenelli,

Bronzo per Emanuele Orlando, Chiara Abrignani,Veronica Repetto, Sidra Nazir, Rebecca Ghio, Gabriele Sessa, nelle categorie juniores e seniores: Davide Garbarino, Bruno Camagna, Lorenzo Nichisolo.

 

Nella specialità ‘Kata a squadre’ raggiungono il gradino più alto del podio le squadre composte da Lolaico-Draghi-Kostadinova, Benvenuto-Piana-Pizzo, Borsoi-Rossi-Borsoi.

Argento per Fontana-Hoxhas-Rota, Repetto-DiMaio-Zuccotti, Marotta-Milo-Rota, Gallo-Abrignani-Comparetto, Orlando-Lacava-Bondi, Carezzano-Repetto-Zenelli-Aurica.

Bronzo per Sanpino-Ferretti-Tavella, Sing-Butt-Laklifa, Sessa-Ghio-Burlando, Ibba-Sciascia-Tenesvolito.

 

“Un ringraziamento particolare va all’atleta Pietro Merlo di Arquata che, arrivato al primo posto, ha dimostrato a tutti i presenti un’ottimo kata. – commentano dalla società –  Un altro ringraziamento particolare a OIPES, al Sindaco di Novi Ligure Muliere, al presidente di Reti Paolo Repetti, al Grand.Uff. Gian Piero Montecucco, alle trombe dell’orchestra ‘Note di Classe’ per l’inno, a Elah-Dufour SPA. Lo staff dell’ ASD Tempio del Karate è pienamente soddisfatto dai propri atleti, anche quelli non arrivati a podio, ma che hanno comunque dimostrato capacità agonistiche di spessore. L’ASD, forte di questo prestigioso successo ringrazia il team composto dai  maestri Borsoi, fratelli Bellora, Luca Patelli e Danilo Varosio per la passione e gli sforzi dedicati alla causa.”.

 

Il Prossimo appuntamento, per gli atleti del “Tempio” di Novi, Alessandria, Basaluzzo, Tortona sarà il Campionato Italiano.