Il Teatro della Juta di Arquata Scrivia riparte questo weekend

 

Sabato 22 Gennaio alle ore 21 inizierà la nuova stagione del Teatro della Juta di Arquata Scrivia con “Angelo Fausto Coppi – L’eroe nato contadino”. Una produzione “Culturale Blu” con Nino Formicola e Sabrina Negri, la regia è di Lorenzo Loris.

Lo spettacolo racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio.

In scena lui, Fausto Coppi (Nino Formicola), che ricorda soffre e gioisce, e la Dama Bianca (Sabrina Negri) figura silenziosa che si trasforma nel pubblico ministero. Scorrono dunque, nella mente e nella memoria del campionissimo, i giorni della gloria e quelli dell’infamia, i volti degli avversari e quelli dei familiari. I moti di passione e gli abissi dell’abbattimento, i momenti e i personaggi che hanno segnato la sua esistenza e anche la storia italiana.

 

Nino Formicola è un comico, cabarettista e attore italiano, noto anche come Gaspare del duo comico “Zuzzurro e Gaspare”. Apparso in televisione per la prima volta nel 1978 nella trasmissione della RAI “Non Stop” e nell’anno successivo a “La sberla” in cui hanno proposto la performance dell’ingenuo commissario e del suo fido assistente. Nel numero di Panorama di Novi in uscita questo venerdì la nostra intervista esclusiva a Nino Formicola a cura di Maurizio Iappini.

 

Sabrina Maria Negri è giornalista, drammaturga, scrittrice e attrice di teatro. Ha iniziato la sua carriera scrivendo racconti e monologhi di teatro fino a quando venne scoperta da Carlo delle Piane, da quel momento è iniziato il suo sodalizio artistico con celebrità del calibro si Tullio Solenghi, Alessandro Preziosi, Violante Placido, Bebo Storti, Cochi Ponzoni e tanti altri.

 

La nuova stagione e i biglietti

 

La stagione “Re-Match” è organizzata dall’associazione culturale “Commedia Community”. In collaborazione con il collettivo teatrale “Officine Gorilla”, il Comune di Arquata Scrivia e il contributo del Comune di Gavi, Fondazione CRT e Regione Piemonte. Un progetto selezionato dal bando “Corto Circuito” della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com. Tel: 345-0604219

www.diyticket.it/festivals/277/stagione-re-match

 

Biglietti:

Intero: euro 12,00

Under 18: euro 8,00

Abbonamento a tutti gli spettacoli “Re-Match”: euro 130,00

Abbonamento Under 18 e over 65 per tutti gli spettacoli “Re-Match”: euro 110,00

Carnet 5 spettacoli (Arquata e Gavi): euro 55,00

Carnet 5 spettacoli Under 18 e Over 65: euro 45,00

I singoli biglietti sono acquistabili anche presso il negozio “Il giardino delle idee” Via Libarna 132, Arquata Scrivia e presso “Libreria Aut” Via Mameli 9, Gavi.