Il Teatro della Juta alla rassegna del Teatro Ambra
Cinema, teatro e musica nei molti appuntamenti della rassegna del Teatro Ambra 2021-22, che riunisce per la nuova Stagione alcune realtà del territorio alessandrino. Tra queste il Teatro della Juta, che ha come base i teatri di Arquata Scrivia e Gavi, e che porta il suo contributo con una serie di appuntamenti raccolti sotto il nome di MELTING POP.
Il primo di questi è fissato per il 21 novembre. L’Aulularia di Plauto (la Commedia della pentola) vede in scena Simone Guarino, Giacomo Bisceglie, Marta Coassolo, Riccardo Massone e Linda Morando. Un’interpretazione dell’opera di Plauto in stile Commedia dell’Arte.
La storia è quella di Euclione, un vecchio avaro, che, trovata una pentola piena d’oro, inizia a logorarsi salute e cervello per paura che gliela portino via.
Questa nuova riscrittura del testo di Plauto mette in luce temi attuali quali l’ossessivo attaccamento ai beni materiali e il potere che da sempre essi esercitano. Tematiche che stanno molto a cuore al regista dello spettacolo, Luca Zilovich. E proprio il regista, insieme all’attore della compagnia Giacomo Bisceglie, terranno sabato 20 e domenica 21 novembre un workshop sulla Commedia dell’Arte e sull’uso delle maschere. (Per info e costi scrivere a personae.maschere@gmail.com, cell. 334.2913360).
Gli altri appuntamenti di MELTING POP
MELTING POP, a cura del Teatro della Juta, prosegue il 28 novembre. Giorgio Penotti e Davide Fabbrocino saranno in scena con “Cos’ho imparato da Gaber”, un esilarante spettacolo musicale sul cantautore milanese.
L’8 dicembre alle ore 17 il Teatro della Juta presenta lo spettacolo pomeridiano per famiglie “Buon Natale, Signor Scrooge”, della compagnia di giovanissimi attori chiamata INTRO/ESTRO.
Tutti i biglietti per gli spettacoli sono acquistabili presso la segreteria del DLF. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, oppure online sul portale www.diyticket.it.
Per info: tel. 0131.252079 segreteria@dlfal.it.
DLF – Teatro Ambra Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria.