Raccolta fondi per il Rugby Novi

 

Le raffiche di vento a 100 km/h della notte di Pasqua hanno causato danni ingenti alle strutture del Rugby Novi presso il campo “Sergio Comollo” del quartiere G3 a Novi. Ne ha fatto le spese il ‘PalaOrsetti’, il tendone che fungeva da ritrovo e “sala da pranzo” per il terzo tempo degli atleti, vale a dire il pasto che a fine partita le due squadre consumano insieme. Lamiere e tubi di acciaio sono stati piegati e distorti dalla forza della natura, teloni resistenti al maltempo sono stati strappati a brandelli.

Questo non ha fermato però la determinazione del presidente Michael Pierse e della società. Così nel sodalizio biancoverde ci si è subito rimboccati le maniche, per ripristinare e migliorare le strutture del campo. “Il PalaOrsetti va ricostruito, e gli altri progetti strutturali devono andare avanti: quest’estate costruiremo un patio fra il bar e il nuovo tendone, installeremo finalmente un bagno vero e dignitoso a fianco della palestra, e costruiremo uno steccato di legno davanti alle tribune al posto della rete anti-hooligans che non ci serve”.

 

La raccolta fondi

 

Per questo il Rugby Novi ha lanciato un crowdfunding, vale a dire la vecchia e cara colletta, per arrivare ad un investimento di diecimila euro. “Sono 200 mattonelle da 50 euro ciascuna (in senso figurativo, non useremo mattoni)” spiega ancora Pierse, “il contributo minimo è ovviamente 50 euro ma non c’è ovviamente alcun limite. Tutti i nostri soci e benefattori sanno che tutto sarà investito bene e subito per migliorare l’esperienza dei bambini e ragazzi, per ricostruire come e meglio di prima quel meraviglioso luogo di raduni sociali e di felicità che hanno caratterizzato gli ultimi anni del club”.

La raccolta è aperta: in società puntano ad accumulare i fondi necessari nelle prossime quattro settimane, fino al 14 maggio. Le donazioni potranno essere fatte con tre modalità:

  • bonifico bancario intestato al Rugby Novi con causale “Nr. X mattonelle per il PalaOrsetti” sul conto Rugby Novi alla Banca Passadore con l’IBAN IT31J0333248420000001513224;
  • con carta di credito o bancomat sul POS della società in occasioni dei prossimi incontri al campo;
  • in contanti solo ed esclusivamente al Presidente che rilascerà ricevuta.

 

L’esortazione dei rugbisti novesi a persone e aziende del territorio è chiara: un aiuto a questa impresa è un aiuto allo sport giovanile del territorio. “Non aspettate troppo per dare il vostro contributo, i lavori per il nuovo PalaOrsetti partono già sabato 20 aprile. Vogliamo avere la nuova tensostruttura pronta e funzionante entro un solo mese dal disastro del 31 marzo!”.