La presentazione del nuovo calendario di AIDO venerdì 10 novembre in Biblioteca

 

Anche quest’anno, il Gruppo Frederick AIDO di Novi Ligure ha pubblicato il Calendario Artistico Novese del 2024, uno strumento per AIDONOVI per continuare a trasmettere il suo messaggio anche entrando nelle case delle persone, e cioè che la donazione di organi è un gesto d’amore che non conosce barriere spaziali o sociali, è amore per l’altro e per la vita.

Dopo l’edizione dedicata al’ dialetto e quella alle ricette della memoria e dei sapori antichi, quest’anno i protagonisti del calendario sono proprio i “Novesi”, tutti quei cittadini e quelle figure che hanno rappresentato nel corso della loro vita “il carattere dell’essere novese: ironia, battuta pronta, riservatezza, operosità, sono specificità che ritroviamo spesso nella nostra gente”, spiega AIDO.

“Atleti, artisti, artigiani, persone che hanno saputo ritagliarsi un posto nella memoria di una comunità che sa esprimere affetto e non dimentica.” -aggiunge l’associazione.

La presentazione del nuovo calendario si terrà venerdì 10 novembre, alle ore 17.30 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di via Marconi.