Minigolf Novi in Champions League

La squadra del Minigolf Club Novi Ligure si appresta a partire per la Svezia, dove rappresenterà l’Italia nella Champions’ League per club, ovvero la gara riservata alle squadre di club campioni nazionali.

La competizione si disputerà a Landskrona, a pochi km da Malmö, nel sud della Svezia. Palcoscenico sarà un impianto indoor di specialità miniaturgolf sito all’interno della Puls Arena, struttura multidisciplinare che ospita oltre al minigolf molti altri sport.

 

Le gare e la squadra

La gara avrà inizio giovedì 21 novembre: i primi due giorni di gara serviranno da qualifica, le migliori 6 squadre accederanno alla finale di sabato 23 novembre. Gli atleti novesi saranno sul campo da sabato 16 novembre per prendere conoscenza dell’impianto ed allenarsi alla ricerca delle migliori scelte su ciascuna pista.

 

 

La compagine novese sarà così composta:
GIOCATORI: Mattia Aclasto, Nicola Bellucci, Andrea Montomoli, Roberto Parisi, Paolo Porta, Emanuele Prestinari, Mattia Rossi.
COACH: Luca Dellasega, Daniele Diotti.

 

Le avversarie del club novese saranno le seguenti:

  • BGS Hardenberg-Potters (Germania – campioni in carica)
  • MGC Mainzer (Germania)
  • Skoghalls BGK (Svezia)
  • MGC Asko Herzogenburg (Austria)
  • MGC Olomouc (Repubblica Ceca)
  • MC Porto (Portogallo)
  • RG Manse (Finlandia)
  • MGC Oirschot (Olanda)

 

Le scorse competizioni

Il club novese arriva dal settimo posto ottenuto l’anno scorso a Canegrate, che rappresentò l’esordio in questa competizione. Una finale a 6 solo sfiorata (3 colpi) che lasciò tanto rammarico ma anche tanta voglia di rivincita. Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di centrare la finale riservata alle migliori 6 squadre. I detentori del BGS Hardenberg si presentano al via come netti favoriti, con alle loro spalle l’altra squadra tedesca del Mainz e gli svedesi dello Skoghalls che giocano in casa.

Il Novi Ligure proverà a posizionarsi subito dietro a queste tre squadre per contendere l’accesso alla finale per il quale i rivali più pericolosi saranno sicuramente i cechi dell’Olomouc e gli austriaci dell’Herzogenburg.