Il Maestro Marco Bartolomei di nuovo ad Arquata
Il Maestro Marco Bartolomei tornerà ad Arquata dopo oltre venti anni. Lo farà per seguire i tecnici dell’Usam Karate nel karate tradizionale e nel budo karate mirato alla difesa personale. Non c’è ancora la certezza dell’evento, che si terrà probabilmente un mercoledì sera a marzo presso il palasport.
Dal 1999 al 2001 il Maestro di origini romane durante i suoi stage mensili aveva entusiasmato i numerosi iscritti dell’associazione locale. Proponendo allenamenti caratterizzati da grande intensità finalizzati a migliorare la tecnica e a formare lo spirito marziale dei partecipanti.
Bartolomei è attualmente il rappresentate italiano della KWF, l’organizzazione del noto Maestro giapponese Mikio Yahara. Il percorso agonistico di Marco lo ha visto conquistare negli anni ’90 medaglie in svariate competizioni intercontinentali di karate tradizionale JKA. Nel 2019, a 59 anni, è poi tornato a combattere nei Master ottenendo per il tradizionale il podio in Giappone nel torneo KWF e a Londra in quello FSKA. Nello stesso anno si è cimentato anche nel kumitè sportivo fijlkam ottenendo l’argento agli European Master Games di Torino categoria +84 kg +50 anni.
L’obiettivo dei dirigenti Usam è, dopo questo imminente evento inaugurale, programmare con il Maestro una serie di appuntamenti con cadenza fissa.