Lions Club Val Borbera festeggia il compleanno insieme al Governatore

Il Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti ha ripreso alla grande i meeting in presenza. Nei giorni scorsi, a Mongiardino Ligure, il sodalizio ha festeggiato il 29° anno di attività. Per l’occasione, un ospite speciale: la visita del Governatore Maria Yvette Pillon. Sotto la guida del nuovo Presidente, Paolo Roveda, sono stati illustrati i service portati a termine nel corso dell’anno trascorso. Un anno, purtroppo, ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria, e i programmi per il nuovo anno.

 

Prima dell’incontro conviviale, il Consiglio Direttivo del Club ha accompagnato il Governatore e il suo staff in una visita al Centro estivo di Piuzzo. Il Lions, negli anni scorsi, ha portato a termine una impegnativa e importante opera di ristrutturazione edilizia. Allestendo e attrezzando una serie di camere al fine di ospitare ragazzi disabili.

 

Durante il percorso verso la struttura è stato, inoltre, mostrato a Maria Yvette Pillon il service attuato in sinergia con il CAI sezione di Novi. Si tratta della imminente installazione di bacheche esplicative in un sentiero con tratti collinari e fluviali in località “strette di Pertuso”. Nel corso della sua presentazione, il Governatore ha evidenziato come lo spirito di servizio, debba essere spinto e sostenuto da sacrificio, impegno e pazienza. Ricordando, inoltre, l’attività della Fondazione Internazionale rivolta ai bisognosi e ai deboli in tutto il mondo e raccomandandone il sostegno.

 

(g.g.)