Il Judo Club festeggia con l’olimpionico Luigi Guido

Il Judo Club di Novi si appresta a festeggiare un traguardo importante. I settant’anni di attività, che lo rendono la terza società sportiva più antica della città, dopo la Forza e Virtù e la Novese.

 

Per l’occasione, in arrivo una due giorni da ricordare, i prossimi 2 e 3 settembre. Si comincia sabato alle 9 con tre ore di allenamento agonistico tenuto da quello che resta, in queste sette decadi di esistenza, il judoka più famoso e con la carriera più luminosa. Luigi Guido. Sarà lui a dirigere la sessione, insieme ai suoi atleti del Centro Sportivo Carabinieri di Roma. Il training, con stesso orario, proseguirà sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 19 e domenica mattina, alla medesima ora del sabato, sempre con il Maestro Guido sul tatami.

 

E proprio Guido è atteso ospite dell’evento. Lo avevamo intervistato sulle pagine di Panorama di Novi, tra un ricordo sulla sua carriera di altissimo livello e i primi passi nella palestra novese. Che risalgono al 1975, per poi giungere sino a Roma, dopo aver partecipato ai Giochi Olimpici, ultimi quelli del 2000. “Tornavo da un brutto infortunio patito l’anno prima, ma mi sentivo bene. Sono stati giorni emozionanti. Sapevo di attraversare il momento migliore della mia carriera e ho fatto davvero una grande gara”. Aveva dichiarato ai nostri taccuini.

 

(red.)