Il Gavi diventa globale
Si è chiuso con il tutto esaurito a New York il Gavi World Tour, dove tre delle più importanti metropoli (Roma e Londra) internazionali hanno ospitato eventi dedicati al Gavi DOCG, aperti alla stampa e agli operatori di settore. Si sono svolti walk-aroud tasting e masterclass, condotte da key opinion leader, per approfondire la conoscenza di questo grande vino bianco piemontese.
Con una vista privilegiata su Manhattan, la Midtown Loft & Terrace ha accolto un evento con un unico protagonista: il Gavi DOCG. Anche a New York quindi banco d’assaggio e masterclass di approfondimento per far conoscere tutte le sfaccettature del grande vino bianco piemontese.
L’85 per cento della produzione di Gavi è destinato all’export. Ecco perché il Consorzio punta tanto sulla sua promozione, infatti in media 11 milioni di bottiglie si vendono all’estero. I mercati di punta restano Regno Unito e Usa, ma si vuole andare oltre, verso il Nord Europa. Qui infatti aumenta l’interesse nei confronti del grande bianco piemontese. Nella stagione autunnale e invernale il Gavi sarà tra i protagonisti di eventi in Belgio e Danimarca.