Grande vittoria per il DLF Novi Scacchi
Nei locali della Società Scacchistica Torinese si sono svolti dal 5 al 7 aprile scorso i Campionati Italiani a squadre di scacchi di serie C. Nel girone si sono confrontate il DLF Novi Scacchi, squadre del capoluogo regionale e della provincia di Torino. La competizione a squadre si svolge in 5 turni; ciascun turno di gioco vede le squadre, composte da 4 giocatori, che giocano contro quattro giocatori della squadra avversaria. Il punteggio finale di ogni incontro è dato dalla somma dei punteggi dei singoli giocatori (1 punto per la vittoria, ½ punto per la patta, 0 per la sconfitta).
Per niente demoralizzati dalla sconfitta di misura nel primo turno di gioco, la compagine novese ha ottenuto le quattro successive vittorie ottenendo pertanto un insperato successo nel torneo che è valso la promozione alla serie B per il prossimo anno.
Con abile gioco di squadra i novesi hanno alternato 6 giocatori, riuscendo così a stemperare tensioni e stress dovuti al fatto di dover giocare più partite ravvicinate in pochi giorni.
La squadra novese era composta da Alberto Giudici (Presidente del Circolo Novese), Davide Gaggino, Ettore Walter Isolabella (capitano della squadra), Simone Bertoni, Massimo Porzio (Direttore Sportivo) ed Edoardo Giordano.
Grande soddisfazione per il team novese che ha agguantato una prestigiosa categoria che mancava da quasi vent’anni.
Il grande momento del DLF Novi Scacchi
Un grande momento per il Circolo Scacchistico novese, confermato dalla partecipazione anche al Campionato Italiano di Promozione con tre squadre composte soprattutto da giovani alle prime esperienze in competizioni ufficiali. Una di queste squadre ha sfiorato la vittoria e la promozione in serie C, piazzandosi al secondo posto.
In un clima di grande affiatamento e amicizia tra tutti i giocatori, continuano le riunioni al Circolo Scacchi presso il Dopolavoro Ferroviario di Novi ogni venerdì sera e domenica pomeriggio. Il prossimo importante appuntamento organizzato dall’associazione novese vedrà ai nastri di partenza i migliori giocatori della provincia a contendersi la vittoria nel Torneo di Primavera, che si svolgerà venerdì 19 aprile alle ore 21, con la formula di 12 minuti a testa per partita sulla distanza di 5 turni.