Questo pomeriggio alla Abbazia di Rivalta concerto del coro NovinCanto
Il coro NovinCanto sarà protagonista, oggi pomeriggio alle 16, alla Abbazia di Santa Maria a Rivalta Scrivia, per un concerto dal titolo “I mille volti dell’amore”.
Dirige l’ensemble il Maestro Cecilia Lee Hyo In, al pianoforte il Maestro Gian Maria Franzin, mentre ai due violini vi saranno il Maestro Maria Grazia Guerra e il Maestro Luca Torciani. Passare attraverso la vita senza amore è come viaggiare senza un libro, come ballare senza la musica, come andare per mare senza una stella che ci guida. Questa la presentazione dell’evento che si terrà oggi nella chiesa di Rivalta con il coro novese. Per rispetto delle normative anti Covid, l’ingresso sarà consentito sino a capienza consentita. Necessario Green Pass.
Sette anni di storia
La Corale Novincanto nasce nel febbraio 2014 come unione di due corali. uella dell’ Insigne Collegiata di Novi e quello del Sacro Cuore. Nelle principali manifestazioni si avvale di provati musicisti di professione. Il coro si compone di circa 40 elementi. Il repertorio spazia da composizioni del XVII secolo a brani di impronta romantica, sino a composizioni contemporanee.
I Coristi non sono musicisti di professione, ma sanno interpretare la musica con il cuore e cantare con amore e amicizia.