Prima visita a Bruxelles per il Consiglio comunale dei ragazzi di Pozzolo

 

E’ stata la prima volta che il consiglio comunale dei ragazzi di Pozzolo si è recato in  visita al Parlamento europeo a Bruxelles. Composto da ragazzi tra i dieci e i tredici anni di età, il consiglio comunale ha avanzato al Sindaco Domenico Miloscio la richiesta di un viaggio a Bruxelles, comprendendo in particolare  nel viaggio la visita al Parlamento europeo, Una richiesta che il Sindaco Domenico Miloscio ha accolto ben volentieri. I ragazzi, assistiti dai loro genitori, sono stati accompagnati nella visita al Parlamento europeo dal deputato europeo Brando Benifei oltre che dallo stesso sindaco di Pozzolo, dall’assessore alla Pubblica istruzione Lorenzo Caramagna e dal consigliere comunale Giovanna Gulli.

I ragazzi, vinto il primo momento di emozione, hanno posto molte domande al deputato europeo in merito al funzionamento del Parlamento europeo, sulle sue funzioni. In questo chiaramente aiutati dai loro genitori e hanno domandato anche quali sono le prospettive di lavoro in Europa. I ragazzi,  nel corso della loro visita, hanno potuto comprendere le procedure di voto ed il lavoro delle commissioni parlamentari.

I ragazzi, nel corso del loro soggiorno a Bruxelles, hanno avuto anche modo di visitare i luoghi più caratteristici della capitale belga.

 

m.p.