Pubblicato dal Comune di Novi l’avviso di selezione per il conferimento del nuovo incarico

Il Comune di Novi Ligure ha pubblicato l’avviso di selezione per un posto da dirigente amministrativo, disponibile a seguito delle dimissioni della dottoressa Lorenza Monocchio lo scorso settembre.

L’incarico dirigenziale ha per oggetto la direzione del Settore Segreteria generale e Servizi demografici (IV°), del Settore Servizi sociali, Cultura e Servizi educativi (V°) e del Settore Affari generali, Personale e organizzazione (VIII°).

Come spiegato dal Comune “la selezione, volta ad accertare in capo ai soggetti interessati il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico, non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali, non determina diritto al posto e non dà luogo alla formazione di una graduatoria finale”. 

Per ricoprire l’incarico, saranno richieste competenze adeguate allo svolgimento, in particolare, della gestione del personale/organizzazione e servizi alla persona (servizi socio-assistenziali, istruzione e cultura, sport). Il contratto ha durata pari al mandato elettivo del Sindaco e, comunque, non inferiore ai 3 anni  e prevedrà, inoltre, un periodo di prova di 6 mesi al termine del quale, in caso di esito negativo, il contratto sarà automaticamente risolto. Tutti i requisiti richiesti per l’incarico e le modalità per la candidatura sono disponibili sull’albo pretorio del Comune.