Premiati dalla Fidal Alessandria anche i campioni dell’Atletica Novese
La Fidal provinciale ha premiato tutti gli atleti alessandrini che nel corso della passata stagione agonistica 2023 hanno saputo distinguersi sia nelle competizioni a livello provinciale, sia in contesti regionali e nazionali.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri nella cornice della Sala Polifunzionale del Municipio della Città di Tortona, guidata dalla Presidente del Comitato Provinciale Bruna Balossino e dai consiglieri Comitato provinciale. Presente anche la Presidente di Fidal Piemonte, Clelia Zola, che nel suo discorso di saluto ha ringraziato atleti, allenatori, genitori, con un particolare riferimento ai presidenti e ai dirigenti di Società. La città di Tortona è stata rappresentata dal Sindaco Federico Chiodi e dal Capitano Lavigna del Comando Compagnia Carabinieri.
Si è cominciato con le categorie giovanili e con i titoli provinciali assegnati ai più giovani, poi è toccato alle categorie master, ai laureati del Campionato provinciale di corsa su strada (sia a livello individuale che di squadra) per proseguire con gli atleti che hanno saputo mettersi in luce in contesti più impegnativi a livello regionale e nazionale. A guidare la cerimonia di premiazione la Presidente del Comitato Provinciale Bruna Balossino a cui hanno dato una mano i consiglieri del Comitato Provinciale.
Tra i premiati anche molti atleti biancocelesti dell’Atletica Novese. “Tra loro alcuni hanno vestito il biancoceleste con grande entusiasmo anche ricordando una bella stagione agonistica trascorsa con i colori di un altro team di cui hanno orgogliosamente difeso i colori fino a qualche mese fa.” – ha sottolineato l’Atletica Novese.