Domenica il Castello di Pietra

 

Si corre domenica la prova ‘Il Castello di Pietra’. La prova di diciassette chilometri partirà da Cantalupo Ligure per inerpicarsi a Borgo Adorno al termine di un tracciato impegnativo e carico di fatiche. Un percorso di diciassette chilometri attraverso i villaggi tipici dell’Appennino Ligure sino a salire al Castello di Borgo Adorno. Si attraverseranno prati e boschi, correndo sulla riva del torrente Borbera, un tracciato divertente per i trailrunner, ma anche un’occasione per provare a mettersi alla prova in una gara in natura per chi abitualmente preferisce la strada. Tanti anche gli eventi collaterali per passare una giornata all’insegna della natura con la famiglia e gli amici.

La novità assoluta è rappresentata dalle ‘Porte di Pietra in bicicletta’, un percorso bike alla scoperta del territorio su strada asfaltata ma che chi vorrà potrà affrontare sentendosi un pioniere di un’iniziativa che in futuro potrebbe avere sempre più successo visto il diffondersi della disciplina della bicicletta.

 

Accanto alle corse podistiche in bici è previsto anche un mercatino con prodotti locali e hobbystica dalle 8.30. Ci saranno anche informazioni turistiche e escursionistiche a cura del Coordinamento delle Pro Loco e del CAI Novi oltre a una mostra fotografica ‘La Val Borbera’ a cura dell’Associazione ‘Amici dell’Arte’ e una postazione ‘La Val Borbera nel quadro’ per fare delle foto ricordo.

Per i più piccoli, a Cantalupo Ligure, ci sarà una zona dedicata ai bambini con arte, animazione e divertimento, prima e dopo la gara ‘Castello di Pietra Kids’.