L’iniziativa di Irina Santiago Colopi per far rivivere il campo di calcio di via Serenella
Un luogo importante per tutti gli amanti del calcio e da cui sono passati alcuni dei migliori, anche quei pochi che poi hanno giocato di mestiere. Il campo di via Serenella è un luogo simbolo di Novi, per questo Irina Santiago Colopi, responsabile del settore giovanile della Novese Calcio Femminile, ha deciso di prendersene cura per poterlo di nuovo rendere disponibile a tutte le giovani e i giovani aspiranti calciatori di Novi. Le ragazze della prima Squadra, insieme alle giocatrici più piccole, si sono rimboccate le maniche per tagliare l’erba del campo e ripitturare il container.
“C’era una volta un campo in Via Serenella dove da ragazzine ci si andava a veder giocare a calcio i bei ragazzetti di Novi. Ecco il prima e il dopo di un campo che sta prendendo forma, direi quasi Hand Made. – scrive Irina in un post su Facebook nel quale condivide la foto del prima e dopo del campo dopo gli interventi di manutenzione – Non vedevo la palla. Oggi l’ho vista. Facciamo rivivere A Pivê. Ed io da Responsabile del Settore Giovanile per la novese Calcio Femminile vi aspetto. Anzi vi aspettiamo a braccia aperte . Perché nello sport quello che conta oltre al gioco e la passione e lo dimostra questa foto. Chi mi conosce sa che se ho la motivazione ci metto tutto il mio cuore”.
Irina ha poi lanciato un invito a tutti coloro che vogliono avvicinare le proprie figlie al mondo del calcio: “Se la tua bimba ha da 5 a 11 anni scrivimi per informazioni. Siamo già un bel gruppo, ma più siamo e meglio è”.
[Foto del prima e dopo dalla pagina Facebook di Irina Santiago Colopi]