Il nuovo romanzo di Manuela Repetti sarà presentato in Biblioteca a Novi

Sarà presentato questo sabato 6 aprile, alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Novi Ligure, il nuovo romanzo di Manuela Repetti “Sotto la neve”, un giallo in cui vengono trattati molti temi di attualità, tra cui il rispetto della natura e degli animali, edito Epokè. Presenta l’evento Simone Tedeschi., con l’intervento della giornalista Irene Navaro.

 

La trama parte da un indizio geografico. Adagiata sulla punta di una penisola sul mare glaciale artico si trova la cittadina di Lastville, un piccolo agglomerato di case popolate da poche migliaia di persone. D’estate il centro è una meta turistica ricercata dagli amanti degli orsi polari e i beluga. Nei mesi invernali, invece, l’ultimo baluardo della civiltà prima della vastità della tundra canadese. Qui da dieci anni vive Linda che, nonostante la morte improvvisa del marito, ha deciso di rimanere dopo essersi abituata al clima rigido e all’idea di vivere in una piccola comunità composta da avventurieri e da persone alla ricerca dell’estremo per ritrovare un equilibrio perso. Tuttavia, la quotidianità della donna viene scossa quando una bambina scompare nel nulla. Tutto il paese si mette in moto per cercarla ma, con il passare delle ore, le ombre del paesaggio invernale crescono e, oltre a coprire le possibili tracce, si insinuano anche nella mente e nel cuore delle persone.
L’autrice, Manuela Repetti ,è nata a Novi il 17 dicembre 1966. È stata Deputata e Senatrice. Oggi è dirigente d’azienda nel campo della Cyber Security e, pur avendo abbandonato la politica da anni, continua il suo impegno sociale per i diritti civili, in particolar modo per la parità di genere e per la tutela dei diritti degli animali, la sua grande passione. Viaggiatrice, amante della natura. Sotto la neve è il suo secondo romanzo, dopo aver esordito con Le Rassicurazioni di Marta.