“Attraverso i Colli Novesi” compie 40 anni

Il 25 aprile torna la tradizionale gara organizzata dall’Atletica Novese,  la “Attraverso i Colli Novesi”, giunta alla sua quarantesima edizione. Una super classica, nata come continuazione ideale di una gara, la StraBorbera, che rappresentò un evento di grandissima risonanza.

I “Colli” hanno rifatto il trucco nell’edizione 2023 con un accorciamento del percorso che è ora di 12,250 km: la variazione è stata apprezzata dagli atleti in gara l’anno scorso anche perché il cambiamento non ha influito sulle caratteristiche peculiari della gara. Un tracciato selettivo e spettacolare, snodato sulle colline a sud della città, in cui ci si impone solo se si è grandi atleti: lo testimoniano l’albo d’oro e i podi 2023 (Ponzina-Lometti-Cucco e Straneo-Menditto-Gelsomino).

Nell’edizione di quest’anno si andrà a caccia del miglior tempo sul nuovo tracciato ed è previsto un premio speciale per i primi tre uomini e le prime tre donne, i migliori quattro di 11 categorie maschili e le migliori tre di 9 categorie femminili, le squadre più numerose e quella proveniente da più lontano.

Ci sarà un pacco gara per i primi 400 iscritti e si potrà partecipare con iscrizione tramite l’online della propria società oppure inviando il modulo di iscrizione (reperibile su www.atleticanovese.it). L’appuntamento è fissato per le 9.30 del 25 aprile, con partenza dal quartier G3 (Piazza Aldo Moro) e tutte le ulteriori notizie sono visibili su www.atleticanovese.it (dove si trova la video traccia del percorso) e sui canali social.