Prima edizione della mostra - mercato "Piante a corte" a Novi
Il week end del 23-24 ottobre, a Novi, vi sarà la prima edizione della mostra - mercato "Piante a corte". Una rassegna dedicata ai fiori e alle piante d'inverno , ospitata all'interno delle corti dei grandi palazzi storici cittadini. Infatti, ognuna di loro ospiterà un vivaio, in modo da evitare assembramenti e, al tempo stesso, creare un itinerario insolito alla scoperta del centro storico della città.
Per poter organizzare al meglio l'evento, il Comune richiede, a tutte le aziende del settore, di inviare una mail entro il 15 ottobre a questo indirizzo: commercio@comune.noviligure.al.it. Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico, purché in possesso delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente. L'Amministrazione comunale concederà l'occupazione del suolo pubblico gratuito alle aziende.
Il fine settimana scelto coinciderà con un altro evento caro ai novesi, ovvero Novantico. Il gran mercato del Piccolo Antiquariato che da oltre vent'anni è l'appuntamento mensile imperdibile per appassionati e collezionisti. Durante le due giornate saranno inoltre organizzati eventi collaterali di approfondimento sul mondo delle piante e fiori.
Non solo gli operatori del settore, però, potranno essere protagonisti a "Piante a corte". Infatti, i proprietari di immobili del centro storico con androni e loggiati "coperti" possono essere co - protagonisti dell'evento, inviando una mail allo stesso indirizzo di posta sovracitato, per candidare il proprio spazio come esposizione di piante e fiori.