I Rotary club del territorio hanno incontrato il Vescovo Marini

I Rotary club di Novi, Gavi-Libarna, Tortona, dell’Oltrepò pavese, della Valle Staffora hanno incontrato il vescovo della Diocesi di Tortona Guido Marini nella sala dell’Episcopio della Curia di Tortona sabato 10 settembre.

 

E’ stata un’occasione speciale quella che ha portato il vescovo a ricevere la delegazione rotariana che opera sul territorio diocesano. Con la finalità non solo di rinnovare il sodalizio tra i Club ed il loro Vescovo, ma anche quello di potere condividere un percorso di iniziative comuni. Per il miglioramento delle condizioni di vita di chi più ne ha bisogno.

 

Nel corso dell’incontro è stato ricordato al vescovo di Tortona il motto di Jennifer Jones, presidente del Rotary International. “Immagina il Rotary”. “Immagina il Rotary”. Ovvero immagina l’impegno che ciascun membro rotariano. Da solo personalmente o in collaborazione con gli altri, deve portare avanti per fare la differenza in questo mondo e lavorare con le proprie competenze, professionalità e contatti, con lo scopo di accrescere il bene comune.

 

Un impegno, questo dei rotariani, e questo spirito di collaborazione che è stato fatto presente al vescovo di Tortona. Con l’intento di collaborare per fare fronte ai bisogni della collettività.

 

(m.p.)