Il lavoro dei volontari di Ascolta l’Africa in questi giorni in Burundi

 

E’ passata poco più di una settimana dall’arrivo in Murayi dei dodici volontari novesi dell’associazione “Ascolta l’Africa”.

E i progetti avviati in questi giorni sono già tanti. Anche quest’anno, grazie all’iniziativa “Un pasto per tutti” e ai fondi raccolti, i volontari hanno garantito agli abitanti di Murayi del cibo per combattere la malnutrizione. Al via anche il “Progetto Acqua” che prevede la costruzione di un nuovo lavatoio e una nuova fontana al servizio della popolazione locale. I volontari ha localizzato la postazione più adatta per la costruzione ed è in fase di realizzazione la lunga linea che porta l’acqua alla cisterna nuova.

Continuano intanto i lavori nella scuola costruita in memoria di Don Alfredo Ferrari, il parroco missionario di Rivanazzano morto nel 2022 a 92 anni. Tra i lavori anche la nuova aula per i bambini dell’infanzia, mentre al momento sono in corso gli interventi per l’apertura di nuove nuove finestre, per migliorare il ricambio dell’aria, e si procede al rifacimento del tetto nella scuola.

 

[Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ascolta l’Africa]