I componenti che rappresenteranno il Comune di Novi nel Cda di Acos Spa

Il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha provveduto ad indicare i componenti che rappresenteranno il Comune all’interno del Consiglio di Amministrazione di Acos Spa, azienda che eroga servizi per l’acqua, l’energia e l’ambiente e di cui il Comune è socio al 65%.

Si tratta di Valter Pallano – attualmente socio co-fondatore e amministratore delegato di F&P Energy Services & Management Consulting S.R.L., già dirigente di importanti società del settore energia tra cui società dei gruppi IREN e Acos Spa -, Vittorio Natale Risso – dal 1995 ad oggi in Acos S.p.a. e dal 2019 ad oggi Direttore del Gruppo – e Mariacristina Giangoia – ad oggi consulente sales&marketing, precedentemente ha lavorato come direttore marketing e trade marketing in importanti aziende riconosciute a livello nazionale e internazionale.

“Abbiamo fatto una scelta che ha privilegiato le competenze professionali e tecniche. Acos SpA ha bisogno di un Consiglio di Amministrazione che possa delineare le strategie future per l’azienda in una fase così delicata per il settore energetico e che sia pronto per affrontare e risolvere le nuove sfide che si presenteranno.”, ha spiegato il Sindaco Rocchino Muliere.

Le nomine indicate dal Comune sono stati comunicate, come previsto dal regolamento, ai Capigruppo Consiliari e al Presidente del Consiglio Comunale e nei prossimi giorni verrà organizzata l’audizione delle persone indicate.

La prima riunione dell’Assemblea di Acos è stata fissata per il 31 agosto 2023.