I love TikTok. Capire e amare la Generazione Z: Il nuovo libro di Gabriele Bavastro

 

Oggi alle 17.30 ci sarà la presentazione ufficiale del volume “I Love TikTok” presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Pallavicini di Novi Ligure (via P. Giacometti, 22), grazie al patrocinio del Comune di Novi. Insieme all’autore interverrà anche Lisa Lanzone, ricercatrice universitaria.

 

 

Gabriele Bavastro, a tre anni dalla sua prima pubblicazione per Edizioni Epoké (Alla scoperta dell’Alta Val Lemme, 2019), torna con un nuovo progetto. Un saggio dedicato, questa volta, ad un tema di estrema attualità come il rapporto della così detta Generazione Z (classe 1996/2010). Con il social del momento che, pian piano, sta spodestando Facebook ed Instagram: TikTok. A fine 2017 era un’app totalmente sconosciuta, ma nemmeno cinque anni dopo è diventata una delle realtà social più affermate. Ma come ha fatto a entrare nei cuori della Generazione Z? Quali sono i punti di forza e i punti deboli di TikTok? Questi sono solo due tra gli interessanti spunti di riflessioni analizzati nel saggio dall’autore.

 

L’autore

 

Nato a Novi Ligure nel 1984, Gabriele Bavastro ha terminato gli studi universitari nel 2008 presso l’università di Genova specializzandosi in Marketing e Gestione d’Impresa. Ha lavorato presso l’ufficio vendite e marketing di importanti aziende come Lastminute.com a Barcellona e Sutter a Borghetto Borbera. Ha partecipato al programma Erasmus per Giovani Imprenditori alle Isole Canarie e ha lavorato nel settore dello sviluppo delle Energie Rinnovabili fino al 2016. Nel 2017, insieme ad altri due soci, ha fondato Trattoria Val Lemme, una piccola trattoria specializzata in piatti tipici della tradizione Ligure e del Basso Piemonte. Sempre a Barcellona ha lavorato come moderatore di contenuti video e attualmente è impiegato come Logistic Analyst presso Amazon.com. Divulgatore scientifico di argomenti collegati allo sviluppo delle energie rinnovabili e consulente per la comunicazione via internet. I love TikTok è la sua seconda pubblicazione edita. Nel 2019 ha pubblicato con Edizioni Epoké Alla scoperta dell’Alta Val Lemme – Castelli, Natura e Buona Cucina.