Sono 36 le multe fatte dai Carabinieri di Novi durante gli ultimi controlli
Sono state 36 le persone multate dai Carabinieri nel corso degli ultimi controlli straordinari sulle strade del territorio, per essersi messe alla guida in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
Il nuovo servizio straordinario di controllo del territorio è stato organizzato dai Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, con l’impiego di pattuglie del NORM e delle Stazioni dipendenti, supportate dal personale dell’Aliquota Operativa.
I controlli si sono concentrati nelle zone centrali della città, in particolare nei luoghi della movida, con lo scopo di contrastare i fenomeni della guida in stato di ebbrezza e dell’uso di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.
Oltre ai 36 conducenti sanzionati, 88 sono stati segnalati quali assuntori di droga, prevalentemente cocaina e hashish, 13 dei quali minorenni.
“Proprio la diffusione di questo fenomeno tra i più giovani spinge l’operato dei Carabinieri a essere più pregnante e incisivo, al fine di avviare gli assuntori ai percorsi di recupero previsti, sensibilizzando adolescenti e giovani adulti a un divertimento sano e consapevole. – spiegano dalla Caserma di Novi – L’impegno quotidiano dei Carabinieri è volto a prevenire le tristemente note “stragi del sabato sera”, sempre meno confinate al fine settimana, che coinvolgono sempre più giovani e giovanissimi”.