Tante soddisfazioni per il team de I Cinghiali Evolution
Gli atleti della società I Cinghiali Evolution di Novi sono stati impegnati in due competizioni ciclistiche su strada e due gare off road, con il team novese che ha ottenuto importanti soddisfazioni su tutti i fronti.
Tre atleti de I Cinghiali Evo hanno partecipato alla decima edizione della cronoscalata su strada della Brusimpiano-Ardena, in provincia di Varese, una cronoscalata di 3 km, riservata agli Allievi, con la vittoria del piemontese Samuele Brustia. Importante esperienza per i tre atleti novesi Lorenzo Balbi, Filippo Minafra e Lorenzo Tassistro.
La gara di Strevi
A Strevi, in provincia di Alessandria, si è disputata la quinta edizione del memorial Claudia gara regionale su strada riservata agli Esordienti del I e II anno (13/14 anni).
Nella gara riservata agli atleti del I anno (13 anni) splendida prova di Alessandro Balbi che si gioca la vittoria in volata con Gabriele Lantero, chiudendo con un ottimo secondo posto. Buon sesto di Lorenzo Moccagatta.
In fascia II (14 anni) splendida affermazione di Nicolò Maglietti. Gara decisa in un allungo di tre atleti. Il portacolori della I Cinghiali Evo precede in volata Giuseppe Marti e Nicolò Casalicchio. Nella top ten Davide Ghezzi che archivia la sua prova al nono posto. Nel gruppo Alberto Poggio.
In campo femminile trionfo della novese Anna Mombello tra le Eso del II anno (14 anni).
Il trofeo di Aulla
Per quanto concerne le ruote dentate, grande prestazione dell'atleta toscano del team Tommaso Pegoraro, biker impegnato ad Aulla (MS) alla quarta edizione trofeo Città di Aulla, gara valevole per il campionato provinciale delle province di Massa Carrara, Livorno e Pisa. Sui tre giri del tracciato, Tommaso, è stato il più forte tra gli Esordienti del I anno (13 anni), precedendo Michele Fantelli e Vieri Cartoccio, vincendo il titolo provinciale per atleti residenti nella provincia di Massa Carrara.
La Top Class regionale di cross country di Rivara
Negli Esordienti del I anno (13 anni) Mattia Ginetti centra la top ten chiudendo al decimo posto. Negli Eso del II anno (14 anni) undicesima piazza per Davide Semino: 24^ Federico Semino.
In campo femminile decisamente sul pezzo Angelica Ricchitelli, con la biker che vince tra le Allieve del I anno (15 anni).
I Giovanissimi a Canelli
La località astigiana ha ospitato la gara di mtb per i Giovanissimi (7/12 anni) nella giornata valida per la diciottesima edizione del memorial Luciano Negro.
Nei G3 (9 anni) Vittorio Ponta conquista un ottimo terzo posto sfiorando la piazza d’onore. Un biker che spinge e guida bene la bici. Diego Scotton (tredicesimo) si è ben comportato nonostante sia alle sue prime esperienze.
Nei G4 (10 anni) Mattia Camera conquista un meritato primo posto. Gara in solitaria, e nei passaggi tecnici, il biker evidenzia una maggiore capacità di guida, e di convinzione, guadagnando sempre terreno sui diretti avversari. Nella batteria dispari, Emanuele Carrea è bravo a risalire velocemente il gruppo e portarsi a ridosso dei primi. Lotta con tenacia, guadagnando, con grande forza la seconda posizione, giungendo non lontano dal vincitore.
Nei G5 (11 anni) l’ottimo settimo posto conquistato, con grinta e tenacia, da Leonardo Albano.
Nei G6 pari (12 anni) Leonardo Scapigliati parte in prima fila. Lotta per non distanziarsi dal resto del gruppo, chiudendo la sua gara al sedicesimo posto. Sfortunati, invece Mariocarlo Papa e John Di Marco, in fase di sorteggio per la chiamata in griglia. Ci mettono tanta convinzione, e con grande grinta, ed una buona guida chiudono rispettivamente al quarto e sesto posto.
Nella batteria dispari Thomas Parenti ottiene un buonissimo terzo posto. Gara disputata su un ritmo alto, con Thomas che non molla mai. Combatte anche per il secondo posto. Nella top ten Massimo Bianchi (sesto) ed Antonio Florio (settimo).